Chi siamo
La ditta MELES IMPIANTI ELETTRICI nasce nel 1934 come Ditta individuale Meles Ernesto successivamente conferita a Meles Angela e poi trasformatasi in Meles Impianti Elettrici di Massimo Petrella srl. Attualmente opera nel settore degli impianti elettrici civili ed industriali ed è riuscita a coniugare la flessibilità, propria dell’azienda artigiana, con la tecnologia, la precisione e un servizio puntuale.
Professionalità e tecnologia
Questo risultato è stato ottenuto grazie al continuo aggiornamento delle tecniche impiantistiche e allo sviluppo di un proprio percorso di lavorazione che si aggiorna costantemente seguendo l’evoluzione delle normative vigenti. Sin dalla sua costituzione l’azienda si ispira, in particolare per impianti e quadri elettrici, a dei capisaldi che costituiscono i punti fondamentali della sua filosofia aziendale:
Professionalità delle prestazioni;
Rigoroso rispetto della legislazione in vigore rispettando fedelmente i livelli di sicurezza richiesti dalla normativa che disciplina la materia.
Nella nostra sede di Lecco sono ubicati gli uffici, il magazzino e l’officina; qui vengono svolte tutte le attività aziendali, dal cablaggio dei quadri elettrici, allo stoccaggio dei materiali ordinariamente gestiti a magazzino, all’organizzazione, coordinamento e direzione lavori dei cantieri e all’assistenza per la conduzione dei lavori legati a contratti di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Attraverso la collaborazione con Organismi abilitati, eseguiamo le verifiche periodica dell’impianto di messa terra, dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e dei luoghi con pericolo di esplosione come richiesto dal DPR. 462/01
L’azienda si è strutturata con un proprio ufficio tecnico interno con professionisti iscritti all’albo professionale, che studiano le reali esigenze del cliente, assicurandogli la massima assistenza e molteplicità di soluzioni. L’ufficio tecnico, dopo una prima fase di analisi con i responsabili del Cliente, elabora il progetto esecutivo completo di tavole esplicative, schemi elettrici, relazione tecnica, computo metrico e capitolato A conclusione del lavoro, si procede con la riorganizzazione di tutte le tavole, per produrre un progetto documentativo AS BUILT – completo in ogni dettaglio necessario al rilascio della dichiarazione di conformità.
Il nostro Allestimento
Siamo pronti a tutto!
Dichiarazione di conformità
Siamo in grado di rilasciare la dichiarazione di conformità o la dichiarazione di rispondenza alle norme CEI degli impianti secondo quanto stabilito dal D.L. 22 gennaio 2008 n.37 relativamente alle lettera A (impianti elettrici), B (impianti elettronici) e G (impianti antincendio).